CHI SIAMO

Nel 1990 da un'idea di Nazzareno Marinucci inizia la produzione di gelati targata MARINUCCI, in un piccolo laboratorio artigiano che riforniva il primo punto vendita.
Visto il successo ricevuto con il primo punto vendita si decide negli anni successivi di iniziare una produzione destinata a rifornire bar, gelaterie e ristoranti della zona. Nel 1996 nasce il secondo punto vendita, dove verrà organizzato un laboratorio centralizzato attrezzato per poter realizzare una quantità sempre maggiore di gelato tanto da soddisfare la richiesta in continuo aumento del nostro gelato artigianale.
La qualità del gelato che viene prodotta giornalmente è assicurata dalla ricerca accurata che viene fatta selezionando le migliori materie prime e i prodotti migliori  che il mercato ci offre: questo è il vero segreto che rende il nostro gelato inimitabile.
"Ma non bisogna cullarsi sugli allori" spiega Nazzareno, perchè "solo la professionalità e una costante attenzione per il cliente ti garantisce il successo. Il mercato è sempre più difficile, il cliente ancora più esigente e la concorrenza sempre più agguerrita."
  Il gelatiere deve saper gestire la sua impresa non soltanto producendo del buon gelato, ma prestando attenzione a tutte quelle cose che anni fa erano superflue e oggi essenziali. E' per questo che Nazzareno e Rossano ogni anno cercano di proporsi ai propri clienti con gusti nuovi ed originali e con iniziative: "Ogni anno cerchiamo di combattere la crisi inventandoci dei concorsi a premi per premiare la fedeltà dei nostri clienti.. perchè i clienti vanno coccolati, perchè i clienti con le loro preferenze riescono a farci raggiungere i successi avuti fino ad oggi...":
- nel 2009 abbiamo regalato ad un nostro cliente fortunato  con una Fiat 500 con il concorso  "500 dolcezze"
- nel 2010 abbiamo premiato 8 clienti con altrettanti premi che andavano da uno scooter, tv lcd, iphone,ipad, notebook ecc... con il concorso "Lecca & Vinci"
- nel 2011 abbiamo messo in palio una fiat Punto con il concorso "Ti Prendo"
- nel 2012 abbiamo realizzato prima una tessera fedeltà con un buono sconto finale al completamento della scheda e poi un concorso denominato Natale più con premio un iPhone 5, un Samsung Galaxy S3 e il nuovo iPad.
Infatti questi punti sono stati essenziali per la crescita anno dopo anno.
"Ogni anno siamo alla ricerca di posizioni per aprire nuovi punti vendita, selezionando le zone e le caratteristiche delle città che ci sembrano piu adatte, quali piazze di grosso afflusso o centri commerciali."
Nel 2010 è iniziata anche l'attività di Pizzeria, con insegna MARINUCCI LA PIZZA, infatti il selezionare le materie migliori e gestire con attenzione ogni attività ha premiato a realizzare con successo anche questo tipo di attività.

Il segreto finale è di non sentirsi mai "arrivati" perchè si ha sempre qualcosa da imparare.